Non ricaricano le batterie solo i vostri ospiti, ma anche le auto!

Gli esperti prevedono un rapido aumento dei veicoli puramente elettrici in Europa nei prossimi anni. La decisione dell'UE di non ammettere più i motori a combustione a partire dal 2035 accelererà notevolmente questo processo.

Pertanto, nel medio termine, sarà imperativo per le strutture ricettive e di ristorazione creare un'infrastruttura di ricarica che permetta agli ospiti di ricaricare le loro auto elettriche durante il soggiorno. Inoltre, i più importanti portali di prenotazione online utilizzano già filtri che escludono automaticamente dai risultati di ricerca le strutture ricettive prive di questo tipo di sistemi. Leitner Energy si è specializzata nell'installazione di soluzioni di ricarica adeguate, attualmente sovvenzionate in Alto Adige con un contributo fino a 1.000 euro per colonnina, sufficiente nella maggior parte dei casi a coprire gran parte dei costi sostenuti. 

Gratuito è troppo costoso.

Elettricità gratuita per i conducenti di auto elettriche: ciò che in passato era una pratica comune, oggi è difficilmente immaginabile. Anche se possedete già una wallbox e fornite gratuitamente l'elettricità ai vostri ospiti, saremo felici di esaminare più da vicino l'hardware esistente per verificarne l'integrazione in un sistema di fatturazione.

SOLUZIONE INTERNA AD ISOLA CON INTERFACCIA DEL SOFTWARE
ALBERGHIERO

Un'opzione migliore è quella di fatturare i processi di ricarica tramite un'interfaccia con il software di gestione, come ad esempio ASA. Dopo il check-in dell'ospite, la stazione di ricarica viene attivata sulla tessera della camera. Da quel momento in poi, questo serve come autenticazione per tutti gli addebiti durante il soggiorno. Al momento del check-out, la fatturazione dei processi di addebito viene integrata automaticamente nella fattura. Il nostro cliente mantiene il pieno controllo dei costi, potendo modificare le tariffe in qualsiasi momento.

Fatturazione professionale senza costi aggiuntivi

Alle aziende che desiderano una infrastruttura di ricarica orientata al futuro e al profitto, offriamo un sistema di fatturazione professionale che non solo consente la ricarica per gli ospiti, ma comporta anche altri vantaggi. Leitner Energy integra le vostre stazioni di ricarica nel sistema di roaming internazionale il che significa che gli ospiti possono facilmente ricaricare presso la vostra stazione utilizzando i loro mezzi di pagamento tradizionali, senza doversi registrare prima alla reception. Ad esempio, il conducente di un'auto elettrica ha la possibilità di utilizzare i vantaggi della sua tariffa di base di una carta di ricarica tedesca anche presso la vostra stazione di ricarica. Il proprietario della stazione detiene il completo controllo dei costi - e delle tariffe - noi ci occupiamo della fatturazione. Una volta al mese, Leitner Energy rimborsa i processi di ricarica effettuati. Il nostro sistema consente inoltre una gestione differenziata delle tariffe, anche nella stessa stazione di ricarica. Ad esempio, i vostri ospiti possono ricaricare a una tariffa diversa da quella dei vostri dipendenti.

Nuovi ospiti grazie al servizio di ricarica

Se la vostra struttura ricettiva offre anche un servizio di ristorazione aperto al pubblico, avrebbe sicuramente senso "pubblicizzare" la stazione di ricarica in modo che i conducenti di auto elettriche ne siano informati tramite i sistemi di navigazione e i servizi di mappe come Google Maps. Naturalmente, ci occupiamo noi anche di questo servizio! 

Mobilità elettrica dalla A alla Z

È così che si assicura il successo della propria azienda nel futuro.

Con Leitner Energy avrete un partner che si occupa di tutte le questioni relative alla mobilità elettrica per la vostra azienda. Dalla prima consulenza, alla messa in funzione, e allo sviluppo nel tempo dell'infrastruttura; offriamo soluzioni complete chiavi in mano da un unico fornitore e pensiamo ai miglioramento futuro. Non ci limitiamo a fornire hardware e software sofisticati e perfettamente affidabili, ma abbiamo anche una visione globale della vostra attività: per ottenere i migliori risultati possibili sia dal punto di vista economico che ecologico, ci affidiamo a sistemi efficienti di gestione del carico, con l'aiuto dei quali l'infrastruttura di ricarica viene integrata nel sistema operativo. Per arricchire il nostro portafoglio di soluzioni di ricarica, proponiamo anche l'installazione di un impianto fotovoltaico sul vostro tetto e di pensiline fotovoltaiche chiavi in mano per valorizzare le vostre aree di parcheggio. 

SPECIALITÀ À LA CARTE

Leitner Energy vi offre una soluzione di ricarica individuale e orientata al futuro, esaminando attentamente la vostra richiesta e fornendo un pacchetto completo su misura per le vostre esigenze. Non solo valutiamo quale sia l'hardware più appropriato e le opzioni di fatturazione ideali, ma ci occupiamo anche dell'integrazione energetica dell'infrastruttura di ricarica. In questo modo, potete essere certi che le vostre stazioni non interferiranno con le normali operazioni.

Piccole strutture

Per le strutture ricettive più piccole, come pensioni, appartamenti o agriturismi, il nostro sistema della marca Alfen è la soluzione ideale. Con le wallbox, semplici ma intelligenti e resistenti, è possibile implementare in modo ottimale soluzioni di ricarica di piccole dimensioni. Con l'aiuto dello Smart Charging Network di Alfen, forniamo anche un sistema di gestione statica del carico che regola automaticamente la potenza massima disponibile tra le varie wallbox. 

Grandi strutture

Le wallbox del marchio Alfen sono adatte anche alle aziende più grandi. Le soluzioni di ricarica Technagon sono molto apprezzate per l'uso esterno. Negli hotel con un elevato consumo di energia, soprattutto nelle ore serali - quando la cucina, la sauna, ecc. funzionano a pieno ritmo - di solito integriamo un sistema di gestione del carico per adattare dinamicamente la potenza disponibile al consumo. Ciò significa che possiamo non solo controllare e monitorare in modo ottimale l'infrastruttura di ricarica, ma anche integrare un sistema fotovoltaico per incorporare al meglio l'energia prodotta in modo del tutto sostenibile. 

Ristoranti

I ristoranti sono un caso particolare di applicazione, in cui la durata del soggiorno, a differenza dei pernottamenti, è di 1-2 ore. Con il nuovo dispositivo di ricarica da 50 kW di Alpitronic, avete la possibilità di offrire ai vostri ospiti una ricarica veloce senza bisogno di una cabina elettrica. Anche se 2 veicoli vengono ricaricati contemporaneamente con 25 kW, un'auto elettrica può essere caricata anche durante un pranzo con una notevole autonomia. La stazione di ricarica ha la possibilità di essere montata a parete, evitando così costosi lavori di scavo. 

Gestione statica del carico

Con questa versione base dei nostri sistemi di gestione del carico, è possibile controllare le wallbox del marchio Alfen. In questo caso, il consumo massimo delle wallbox viene impostato dalla connessione alla rete, garantendo una potenza di carica costante ma bassa. Ciò rende questo sistema di gestione dell'energia ideale per le piccole imprese che necessitano solo di wallbox. 

Gestione dinamica del carico

Con l'aggiunta di un contatore, se viene prodotta più energia (ad esempio a causa di una maggiore produzione dell'impianto fotovoltaico o di un minore consumo nell'edificio), questa viene messa a disposizione dei veicoli in carica.

PRODUZIONE DI ENERGIA VERDE SUI TETTI E NEI PARCHEGGI

Un'auto elettrica è tanto sostenibile quanto l'energia con cui viene caricata. Ecco perché integriamo il nostro portafoglio con pensiline fotovoltaiche, ideali per le aziende ad alto consumo energetico. Insieme al nostro partner Wolf System, siamo la prima azienda in Italia a fornire un pacchetto completo chiavi in mano. Offrite ai vostri ospiti posti auto sicuri e, allo stesso tempo, la soddisfazione di ricaricare l'auto elettrica nel rispetto dell'ambiente. 

Integriamo il vostro impianto fotovoltaico nel nostro sistema di gestione dell'energia

  • Implementare l'impianto fotovoltaico per ottimizzare l'autoconsumo
  • Evitare picchi di carico 
  • Installare un impianto fotovoltaico come fornitore di servizi di rete se la connessione alla rete disponibile non è sufficiente.
  • Immagazzinare l'energia in eccesso in un mezzo di accumulo adeguato

Leitner Energy vi offre una consulenza completa per l'ottimizzazione del rendimento energetico della vostra azienda. Saremo inoltre pronti a offrirvi un nuovo impianto fotovoltaico. 

Esempi di infrastrutture di ricarica realizzate per il settore alberghiero e della ristorazione

Il Gourmet e Boutique Hotel Tanzer di Falzes ha recentemente installato una stazione di ricarica professionale per i suoi ospiti! 

Con la colonnina professionale Double Pro-line di Alfen è possibile ricaricare contemporaneamente due auto elettriche. 

Scoprite le nostre aree di attivitá

IL SOLE SPLENDE ANCHE DI NOTTE.

IL SOLE NON SOLO SPLENDE, PERMETTE ANCHE DI MUOVERCI. 

EFFICIENTI NEL FUTURO. 

CHARGING THE FUTURE.