Innovazioni pionieristiche
Nowatt Lighting, un´azienda francese con cui abbiamo una stretta collaborazione e di cui offriamo prodotti e soluzioni, adotta il motto "Slow Lighting". Il credo è: combinare una sofisticata tecnologia di illuminazione per l'architettura, senza consumo di energia ("no-watt") con una raffinata estetica e un design perfetto.
Crystal Stud
L'apparecchio da incasso a pavimento Crystal Stud, alimentato a energia solare, apre la strada a nuove possibilità di illuminazione ad architetti, urbanisti e paesaggisti. Le applicazioni possibili sono tanto diverse quanto lo spettro di colori dei LED: può essere impiegato come linea di demarcazione per le piste ciclabili, segnalazione di zone di pericolo o come elemento di design per gli edifici, non ci sono limiti all'immaginazione. L'apparecchio è disponibile in 4 diverse versioni. Oltre ai LED bianchi con luce a 3.000 K, 4000K o AMBRA, offriamo anche la versione con LED RGBW per poter variare i colori. A seconda del modello, i Crystal Studs possono essere controllati autonomamente tramite un'applicazione per smartphone/tablet o creare uno scenario di illuminazione sincronizzato tramite il protocollo DMX. Crystal Stud può resistere ad un peso fino a 3 tonnellate, non produce inquinamento luminoso grazie all'emissione massima di 100 lm e ha un'autonomia molto lunga.
Mika Stud
Intelligente, versatile e un vero e proprio gioello: con l'apparecchio a parete, Mika Stud è possibile creare scenari luminosi di grande effetto su facciate, ponti e altre strutture senza dover ricorrere a cablaggi complessi. Il dispositivo luminoso è disponibile in 2 dimensioni e attinge all'intera gamma di colori RGB. La potente batteria LiFeP04 garantisce 267 ore di autonomia anche nella versione mini e il controllo può avvenire, anche in questo caso, comodamente tramite app.
E-Onyx Stud
Efficiente e altamente dinamico grazie a 3 diverse ottiche orientabili, l'apparecchio solare da incasso a pavimento E-Onyx Stud non ha bisogno di presentazioni. Questo dispositivo dall'elevata potenza è molto apprezzato per l'illuminazione di giardini e parchi, oltre che per quella di edifici e punti di interesse nel territorio, e presenta due tipologie di temperature di colore, 3.000 e/o 4.000 K.
Intelligenza artificiale
I prodotti di Nowatt Lighting sono sono dotati di microprocessori e regolatori solari MPPT combinati con un algoritmo intelligente di gestione del carico per ottimizzare automaticamente la potenza operativa in base alla posizione geografica e alle condizioni meteorologiche. L'emissione luminosa si adatta così automaticamente alle variazioni naturali delle stagioni. L'applicazione per smartphone di Nowatt Lighting consente inoltre di controllare i prodotti a distanza, creando facilmente scenari di illuminazione e selezionando i colori dei LED tra un milione di tonalità disponibili.